Case in legno

Presso lo Studio di architettura Bastoni vengono progettate opere di bioedilizia in modo che uomo, design ed ambiente siano in armonia tra loro. Uomo in quanto l’obiettivo primario è la soddisfazione dei clienti assicurando un’ assoluta trasparenza riguardo i tempi di realizzazione del progetto e sui costi da sostenere. Design perché il progetto rispecchierà le esigenze, i gusti e lo stile del cliente, rendendo la vostra abitazione il più confortevole possibile, ed infine ambiente in quanto le opere vengono progettate tenendo conto anche dell’impatto ambientale che potrebbero avere sul contesto in cui esse verranno realizzate. La missione degli architetti Bastoni è quella di assicurare la progettazione di un edificio o una casa ecosostenibile che garantiscano benessere e sostenibilità, ma al tempo stesso avanguardia architettonica, spazi relax e comfort sotto ogni punto di vista. Caratteristiche che ritroviamo anche nella progettazione di case in legno, case in X-lam.

Bioedilizia presso lo Studio di Architettura Bastoni.

La bioedilizia ha come obiettivo quello di ridurre l’impatto ambientale degli edifici. Ma in che modo? Innanzitutto utilizzando materiali che non vadano ad intaccare le fonti non rinnovabili, materiali a basso impatto ambientale, che rispettino sia la salute delle persone sia l’ecosistema in cui il progetto verrà realizzato. L’ architettura sostenibile deve rispettare alcuni criteri per far si che si parli di bioedilizia. Innanzitutto una casa ecosostenibile prevede l’utilizzo di materiali riutilizzabili, isolanti naturali e la coibentazione dell’intera struttura al fine di avere un migliore isolamento termico e vernici naturali. Per la produzione di acqua calda possono essere utilizzati collettori solari i quali emettono anche di ottenere un cospicuo ritorno economico in quanto i costi verranno ammortizzati nel tempo così come l’energia elettrica potrà essere prodotta dai pannelli solari. I vantaggi di affidarsi ad un architetto per realizzare una casa green, una casa ecosostenibile sono rappresentati innanzitutto dall’enorme risparmio energetico, dalla riduzione degli sprechi idrici ed elettrici, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, protezione dell’ambiente circostante, ma vi sono vantaggi anche dal punto di vista economico in quanto vengono ridotti i consumi e i costi operativi. Gli architetti Bastoni, grazie all’esperienza pluriennale nel campo e l’approfondita conoscenza delle innovative tecniche di bioarchitettura sapranno proporvi progetti in grado di creare un perfetto connubio tra sostenibilità e design.

Che cosa sono le case in legno ?

Le case in X-lam sono case in legno costruite con pannelli i cui strati vengono incrociati ed incollati. L’X-lam è considerato un materiale molto resistente in grado di sopportare carichi elevati, resistente al fuoco ed è particolarmente adatto per le zone ad alto rischio sismico. Infatti le case in legno presentano un’ elevata versatilità che consente di realizzare opere di bioarchitettura di notevole valore, siano esse piccole abitazioni private o grandi edifici industriali/commerciali. L’architetto presso lo Studio di architettura Bastoni realizzerà per voi progetti di case di legno dal design moderno, case attraenti dal punto di vista estetico, a ridotto impatto ambientale, elevato risparmio energetico e resistenti al fuoco.

Inserire caratteri numerici

Seguiteci su