Progettazione Giardini

Il giardino sempre di più oggi viene considerato un’estensione della nostra casa e sta acquisendo un ruolo di primo piano nel campo della progettazione architettonica. Quest’ultima infatti è alla base di qualsiasi tipo di giardino, sia esso all’italiana, grande, piccolo, all’inglese oppure un giardino verticale. Progettare un giardino dal design moderno, che si adatti allo stile della nostra casa, di un residence, resort o di una SPA, richiede senza dubbio una visione creativa, professionale, visione che potrete trovare presso lo Studio di architettura Bastoni, esperti nella progettazione giardini. Gli architetti Bastoni realizzeranno per voi giardini in grado di armonizzarsi nell’ambiente in cui sono inseriti e capaci di creare spazi in cui le persone possano interagire tra di loro mantenendo il contatto con la natura anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Progettazione giardini presso lo Studio Bastoni.

Presso lo Studio di architettura Bastoni troverete professionisti in grado di progettare un giardino che rispecchi tutte le vostre esigenze e di risolvere qualsiasi problematica relativa all’architettura del paesaggio. Esperti nella realizzazione giardini dal design moderno per resort, SPA, spazi privati e pubblici, giardini pensili, un giardino verticale in città, spazi in cui tecnologia e natura fondendosi offrono pace e tranquillità. Presso lo Studio Bastoni progettare un giardino vuol dire anche tenere conto della sostenibilità ambientale dello stesso, infatti nella realizzazione dei giardini viene preso in considerazione anche il rispetto dell’ambiente mediante l’utilizzo di piante che richiedono poca acqua o manutenzione, strumenti che permettono di ridurre i costi energetici, ad esempio riciclo delle acque e lampadine a basso consumo, andando ad utilizzare materiali di recupero se possibile e molto altro.

Fasi della progettazione giardini.

L’architetto presso lo Studio di architettura Bastoni, come prima fase della progettazione giardini, effettuerà un sopralluogo in cui verranno analizzate la flora e l’architettura circostante, verranno effettuati dei rilievi fotografici dell’area da adibire a giardino, verranno analizzate le caratteristiche ambientali e l’eventuale esigenza di bonifiche. Successivamente l’architetto assieme al cliente elaborerà un progetto preliminare, ovvero le esigenze del cliente verranno rappresentate tramite tavole planimetriche e rappresentazioni 3D del futuro giardino ed in questa fase verrà realizzato anche il computo estimativo, ovvero verrà definito il budget assieme al cliente. Infine l‘architetto realizzerà il progetto definitivo in cui verranno stabiliti i materiali da utilizzare per la pavimentazione, le piante da utilizzare, il sistema di irrigazione da installare e l’arredamento in base alle esigenze di design del cliente. Gli architetti dello Studio Bastoni sono a vostra disposizione per rendere i vostri spazi esterni giardini autentici, funzionali e perfettamente integrati con l’ambiente circostante.

Inserire caratteri numerici

Seguiteci su