Nuove costruzioni

Costruire una casa da zero ha il vantaggio di vedere realizzato il proprio sogno, un sogno fatto non solo di mura ma anche di comfort, design, ma sopratutto di libertà. Infatti in caso di nuove costruzioni si ha la possibilità di scegliere ogni aspetto della casa che andremo a vivere, partendo dalle pavimentazioni sino ad arrivare all’illuminazione, grazie anche alle nuove tecnlogie che ci permettono di avere un’idea del risultato finale come la progettazione 3D ad esempio. Costruire case però implica anche la conoscenza di discipline diversificate che solo professionisti come un architetto può possedere.

Costruire una casa con lo Studio di architettutra Bastoni.

Gli architetti presso lo Studio di archiettura Bastoni, grazie alla competenza, passione e creatività che li contraddistingue, proporanno progetti di nuove costruzioni in grado di rispecchiare i desideri e le esigenze del cliente, siano esse case in muratura, case in legno X-lam, appartamenti, o interi edifici. Comprare una casa su carta è sinonimo di libertà, libertà di poter scegliere tecnologie, design e arredamenti che siano coerenti con l’idea che ognuno di noi ha della propria casa grazie anche alla progettazione 3D. L’architetto presso lo Studio Bastoni è un professionista sempre aggiornato sulle nuove tecniche costruttive e sulle normative in materia di edilizia, di urbanistica e di ecososteneibilità, il tutto però senza mai compromettere l’armonia progettuale e la fruibitià degli spazi. L’architetto presso lo Studio Bastoni aiuterà il committente a realizzare il proprio progetto senza mai imporre le proprie idee in quanto un buon progetto architettonico si basa proprio sul dialogo e sulla collaborazione con il cliente e cosa più importante, verranno garantiti i tempi ed il budget prestabilito.

Ampliamento presso lo Studio di Architettura Bastoni.

Delle volte però la sola cosa di cui necessitiamo è quella di ricorrere ad un ampliamento e non di costruire case. Col tempo possono subentrare nuove necessità, come la nascita dei figli e ampliare casa può risultare la soluzione migliore, sopratutto dal punto di vista economico. Nella prassi, per effettuare un ampliamento, abbiamo bisogno di determinate autorizzazione e delle volte il percorso burocratico può essere pieno di insidie ed ecco quindi che rivolgersi ad un architetto può rivelarsi la scelta migliore. Le autorizzazioni cambiano in base al tipo di edificio che si vuole ampliare, ad esempio nel caso di condomini, per effettuare un’ ampliamento sarà necessario anche il consenso degli altri condomini, oppure se vi sia la necessità di tener conto del contesto ambientale e/o urbanistico in cui è ubicata l’abitazione o l’appartemento le autorizzazioni richiederanno il rispetto di determinate normative. Presso lo Studio di architettura Bastoni gli architetti sapranno illustrarvi tutti i passi necessari da compiere in caso di ampliamento, partendo dal progetto su carta fino ad arrivare alla realizzazione dell’opera.

Inserire caratteri numerici

Seguiteci su